Seleziona la tua lingua -choose your language

Acqua calda Sanitaria

Il pannello SolarEva è l'ideal per l'acqua calda sanitaria, non solo puo' essere installato in verticale su recinzioni e balaustre, ma garantisce acqua a 50°C in gennaio grazie al suo esclusivo sistema senza antigelo.

Guarda il Video esplicativo!


Con questo tipo di installazione si ottengono differenti vantaggi.

  • Si sfrutta il fenomeno della naturale stratificazione dell'acqua, con due accumuli supplementari si ha la stratificazione che si avrebbe con un serbatoio di 2-3 metri
  • L'acqua in ingresso dall'acquedotto (molto fredda, in inverno circa 7-10 gradi) non si mescola con l'acqua calda.
  • Il sistema è più facilmente collocabile negli spazi a disposizione, l'ingombro di 200L di accumulo supplementari infatti sono quelli di un pensile da 90X95X45cm.

 

Acqua Calda anche con poco Sole!


Oltre ad avere una potenza superiore grazie all'assenza di antigelo, SolarEva è studiato in modo tale da ottimizzare il potere calorico del sole grazie ad un'intelligente ripartizione e gestione separata degli accumuli.

Il pannello infatti, essendo dotato di accumuli differenziati, riesce a seconda delle giornate, ad ottimizzare la ripartizione delle calorie in modo da offrirmi la maggior quantità possibile di acqua "in temperatura".

Nelle giornate invernali con una buona quantità di sole, (dalle 10 di mattina alle 4 di pomeriggio) il sistema riempie gli accumuli da 300 litri di acqua calda, come si vede nell'immagine sottostante. 

solareva html 17

Qui sotto invece vediamo che cosa succede nel caso in cui ci sia solo un'ora - un'ora e mezza di sole utile al giorno. In caso di scarsa presenza di sole infatti, non si riuscirebbe, nonostante le straordinarie caratteristiche di Solar Eva, a scaldare la totalità degli accumuli accumuli a 50 gradi , ma la prima parte Sì. Tenendoli separati dai restanti 200 litri si fa in modo che i primi litri di acqua siano a 50 gradi, se si mescolassero tutti insieme invece, avremmo, con la stessa quantità di calorie, 300 litri a meno di 20 gradi. In questo modo i primi 100 litri di acqua calda utilizzati sono caldi senza che la caldaia debba partire, anche nelle giornate con un sole molto scarso. 

 solareva html 16

Sistema Switch

kit acs sito 

Il sistema è inoltre dotato di una centralina con sistema Switch in grado di ottimizzare la produzione mattutina e serale, la quale viene finalizzta al pre-riscladamento dell'acqua che poi verrà successivamente (nelle ore di sole più cospicuo) ri-riscaldata. In questo modo il pannello ottimizzizza l'apporto calorico fornito dal sole,  aumentanto il quantitativo di acqua calda saniaria prodotto.


Kit Completo:

box acs sito chiuso

Il sistema switch è anche disponibile in un kit completo già pre-assemblato,
 dotato di 200l di accumulo, centralina, pompe e tutto il necessario per il funzionamento, basta collegarlo alla caldaia ed il gioco è fatto! questo sistema è inoltre super coibentato per poter essere tranquillamente disposto all'esterno dell'abitazione!

 

Richiedi un preventivo gratuito

Oppure

Cliccca qui sotto per approfondire i vari aspetti di Solareva:

 

 

 

Approfondisci i vari aspetti di SolarEva

Order by Category Title
  • Aspetto

    Aspetto

      Il pannello SolarEva è studiato per ottimizzare la resa in posizione verticale, rendendolo idoneo ad essere installato…

  • Caratteristiche del Pannello SolarEva

    Caratteristiche del Pannello SolarEva

    Dati tecnici     Questi sono i dati riferiti alle versioni Standard, si producono anche versioni su misura.…

  • Utilizzi del solareva

    Utilizzi del solareva

    Il pannello solarEva è estremamente versatile, scopri in quanti modi l'assenza di antigelo puo' aiutarti con le bollette!…